MyLemon MyLEMON Creativity & Strategic Communication - www.mylemon.it
MyLEMON

DON’T DREAM YOUR LIFE…

LIVE YOUR DREAMS

PrintFriendly
19
marzo
2011

Il falò del cuore…la solidarietà che arde!

Ecco come: “Una mano tesa, nel vuoto del bisogno, può arrivare a toccare l’anima.“…
Il 19 marzo il Lions Club Altamura Saverio Mercadante e il Leo Club scenderanno in campo alle 20:30 presso il circolo tennis di Altamura insieme per una gara di solidarietà per donare un sorriso a chi un sorriso non ha!
Si tratta di un meeting di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Comunità educativa e Casa d’accoglienza per minori “Annibale di Francia”.
Alla conferenza interverranno i presidenti dei clubs Angela Scalera e Michele Nolasco, l’assessore alla cultura e allo sport Giovanni Saponaro, la madre superiora della comunità suor Dolores.
Il virus dell’amore e della solidarietà si è diffuso al punto da coinvolgere un pò tutti e vedrà la partecipazione di alcuni ragazzi nella partita del cuore, altri impegnati nella declamazione di poesie sul tema della solidarietà e altri ancora in esibizioni musicali.
Nella organizzazione sono stati coinvolti proprio tutti… La solidarietà ha preso piede e si è diffusa come un’epidemia e cosi anche i genitori dei Leo e i soci Lions di tutti i clubs e tutti faranno sentire il loro calore stringendosi attorno al falò del cuore che arderà in quel giorno solo e soprattutto per coloro che sono più sfortunati di noi..! Tutti insieme come fratelli di una stessa famiglia a far sentire la nostra voce: la voce del cuore!
I partecipanti all’organizzazione del meeting saranno poi impegnati nella vendita dei prodotti del buffet forniti da numerosi negozianti e fornitori nonchè dalle mamme stesse dei leo e dei lions…e non lions!..Insomma coinvolti e infettati proprio tutti…e tutti insieme nella condivisione di un momento di felicità per quei piccoli esseri innocenti!
Scrive James Joyce: “Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
Il senso della solidarietà è tutto qui. Dare senza attendersi nulla in cambio, ma solo perché si è partecipi del bisogno di un altro.
Se ognuno di noi incominciasse a fare qualcosa per chi ne ha bisogno ,anche solo con un piccolo gesto dettato dal cuore,potremmo vivere decisamente in un mondo migliore.
Ci auguriamo di toccare il vostro cuore e che la partecipazione sia notevole!
Perchè ricordatevi che: “Amor vincit omnia…semper!”

-Per maggiori informazioni:-

ufficio.stampa@mylemon.it

3487037495

3394660161

——————–

——————————————————————-

——————————————————————-

PrintFriendly

Potrebbero interessarti anche:

By: Antonio Pisilli

Lascia un commento

Un commento a: “Evento di beneficenza:IL FALÒ DEL CUORE…LA SOLIDARIETÀ CHE ARDE”

  1. federica: 20 marzo 2011 | 18:56 |

    Nobilissima iniziativa!Soprattutto farlo nel giorno della festa del papà … per chi un papà non ce l’ha mi dà una stretta al cuore e mi porta a riflettere sul senso della solidarietà!Non c’è niente di meglio per sentirsi vivi che compiere buone azioni !Complimenti per il falò del cuore!:)

Commenta




  • PROMOZIONE