MyLemon MyLEMON Creativity & Strategic Communication - www.mylemon.it
MyLEMON

DON’T DREAM YOUR LIFE…

LIVE YOUR DREAMS

PrintFriendly
13
novembre
2010

In uno Stato Moderno ed Efficiente la politica deve tutelare le Famiglie, garantire loro un lavoro che permetta ad ogni componente di risparmiare liquidità, di garantirsi una pensione ma anche di spendere soldi in beni e servizi che produrranno a loro volta liquidità ad altri lavoratori.

In uno Stato Moderno ed Efficiente le aziende non vanno aggredite togliendo loro la metà dei soldi guadagnati tramite le tasse (a meno che non abbiano ricevuto appoggi di liquidità Statali) perché si sa che porteranno i loro soldi in territori dove le tasse sono meno della metà e investiranno lì. Ci devono essere tassazioni più morbide che spingeranno le piccole medie e grandi aziende a rimanere in Italia e ad avere più interesse ad investire il loro denaro qui creando nuovi posti di lavoro e soprattutto dando la possibilità a tanti giovani di provare una carriera imprenditoriale senza l’ansia di affogare tra le tasse.

In uno Stato Moderno ed Efficiente la sicurezza è d’obbligo. Non è questione di avere razze e culture diverse  che crea la criminalità ma la mancanza di serenità dei cittadini, l’economia familiare precaria, la mancanza di regole, e l’abitudine sempre più frequente dei media di creare talk show su omicidi e violenze in telegiornali o programmi in prima serata. La cronaca deve essere solo una notizia per informare e non un film continuo per alzare gli ascolti a discapito della sensibilità delle persone che viene sgretolata giorno dopo giorno. Oltre a tutto questo, in uno stato moderno gli organi per la sicurezza vanno sostenuti e mai tagliati, neanche le spese per il sostentamento di strutture che li ospitano o i mezzi con i quali lavorano.

In uno Stato Moderno ed Efficiente la salute è tutelata sempre ed i servizi per i quali i cittadini pagano le tasse abbondantemente devono essere efficienti al 100%. Non deve più succedere che la gente spesso entri in un ospedale statale con la paura di non uscire per qualche errore, per non curanza dei medici o per mancanza di strumentazione. La salute è di TUTTI perché ognuno di noi ha diritto alla SALUTE, dal più ricco al più povero.

In uno Stato Moderno ed Efficiente la cultura è di tutti. Perché più un Popolo è istruito più difficilmente avrà difficoltà a muoversi in un contesto moderno ed in continua evoluzione. Più un popolo è istruito e più difficilmente viene aggirato da truffe e più un Popolo è istruito e avrà meno bisogno di usare la violenza perché sa usare il dialogo e la mancanza di dialogo è una delle prime fonti che creano problemi tra culture, tra le religioni, tra le persone, tra familiari e da diverso tempo anche in Politica.

In uno Stato Moderno ed Efficiente ci sono Diritti ma anche Doveri.

In uno Stato Moderno ed Efficiente gli organi di Pulizia dell’ambiente sono un Dovere dello Stato ma il rispetto delle regole affinché la pulizia riesca al meglio ed il Rispetto per l’ambiente stesso sono Responsabilità e Dovere  anche del Cittadino.

In uno Stato Moderno ed Efficiente la tecnologia viene incentivata SEMPRE ed in maniera sana, viene utilizzata per rendere più facili determinate operazioni, per rendere possibili confronti tra nazioni geograficamente lontane, per incrementare la cultura, per curare mali che senza di essa non sarebbero stati curati e per evitare di inquinare l’ambiente che ora più che mai ha bisogno di essere salvaguardato.

In uno Stato Moderno ed Efficiente la Politica è fatta per mantenere tutti i rapporti del Sistema equilibrati nel rispetto del Benessere comune, ambiente compreso.

In uno Stato Moderno ed Efficiente il Turismo è importante perché vuol dire avere qualcosa di interessante per le altre Nazioni e questo porta a confronti costruttivi che arricchiscono sempre la cultura di tutti. Una nazione deve sempre preservare le Risorse che la rendono interessante per le altre Nazioni perché la renderà Unica ed Inimitabile.

In uno Stato Moderno ed Efficiente l’Arte viene sostenuta e salvaguardata perché l’arte non ha confini e abbatte ogni barriera che divide i Popoli, perché l’arte spinge l’Uomo alla ricerca del Vero, del Bello e del Perfetto, tre principi che oggi troppi si lasciano alle spalle nell’infanzia.

L’Italia è uno Stato, un Grande Stato ma mal gestito e mal trattato, lavoriamo affinché diventi per TUTTI, italiani e non, Unito, Moderno, Efficiente, Sicuro ed Interessante.

.

Luca Lobina

——————————————————————–

——————————————————————–

PrintFriendly

Potrebbero interessarti anche:

By: Luca Lobina

Lascia un commento

3 commenti a: “…In uno Stato moderno e efficiente”

  1. Angela Natale: 13 novembre 2010 | 12:12 |

    Tutto questo è giusto e bello, ma c’è molto lavoro da fare, a livello capillare in tutti gli ambienti e in tutte le situazioni, per la realizazione di questo che non è un progetto ma è l’obiettivo da raggiungere per risvegliare le coscienze individuali e metterle di fronte alla giusta etica sociale

  2. Marena Burattini: 16 novembre 2010 | 16:52 |

    sarebbe bello, se diventasse vero……ma lo STATO Moderno ed efficiente siamo Noi, e quanti Noi siamo a volerlo che diventi realtà?…..

  3. Armando Stavole: 21 novembre 2010 | 12:37 |

    Il vecchio settantenne trova un gran piacere a leggere i commenti di queste due meravigliose donne.
    Dovremmo fare tutti un’analisi sincera e spietata di noi stessi.
    QUANTO VOGLIAMO ESSERE INVECE DI AVERE? CHE FACCIAMO QUINDI PER ESSERE?

Commenta




  • PROMOZIONE