MyLemon MyLEMON Creativity & Strategic Communication - www.mylemon.it
MyLEMON

DON’T DREAM YOUR LIFE…

LIVE YOUR DREAMS

PrintFriendly
26
ottobre
2010

Vedo nella mia mente un Mondo Nuovo
un mondo di Tolleranza
un mondo di Verità e Giustezza
dove le genti d’ogni Razza s’incontrano
dove le genti dʼogni Religione si confrontano
Vedo nella mia mente un Mondo Nuovo
un mondo di Rispetto
un mondo di responsabilità
dove la politica è volta al bene comune
dove l’economia si fonda nel preservare la Vita
vedo nella mia mente un Mondo Nuovo
un mondo di Nuovi Ideali
un mondo di Straordinaria Umanità
dove Tutti sono fieri cittadini del mondo
dove Tutti sono importanti dalla cima al fondo
vedo nella mia mente un Mondo Nuovo
un mondo di Grandi Pensatori
un mondo di Maestri di Libertà
dove il Dubbio è perfezionamento
dove la Ricerca è Luce di Vita
vedo nella mia mente un Mondo Nuovo
un mondo per Tutti
un mondo ricco di Vita
dove l’Universale è il fondamento di ogni pensiero Libero
dove razionale ed irrazionale coesistono in armonia
vedo nella mia mente un Mondo Nuovo
…e di questo Paradiso io mʼincanto

.

Luca Lobina

——————————————————————–

——————————————————————–

PrintFriendly

Potrebbero interessarti anche:

By: Luca Lobina

Lascia un commento

8 commenti a: “Un mondo nuovo”

  1. Nadia: 26 ottobre 2010 | 21:28 |

    …bella Luca!!!…credo che di questo Paradiso ci incanteremmo in tanti a questo mondo!!!…:-)…ma non sarà un pò utopico considerata l’immensità dell’Universo e l’innumerevole varietà delle persone che lo vivono?..:-) un abbraccio. Nadia

  2. elisabetta: 27 ottobre 2010 | 15:30 |

    Mi piace…..vedo con te

  3. Luca Lobina: 27 ottobre 2010 | 18:00 |

    @ Nadia

    Secondo me no Nadia! Noi siamo parte importante del Tutto; immaginare ed impegnarsi nel progettare e rendere possibile il miglioramento di questo Sistema, (inteso come Pianeta Terra e la vita del quale si compone) affinchè si ristabilisca la serenità dei viventi e del Pianeta stesso non è utopico bensì è un Gran Disegno seguito da un Grande Impegno Umano che pone le persone che credono a questo Progetto e si applicano per esso dei viventi degni di chiamarsi Umani e che meritano di abitare su questo meraviglioso Pianeta ATTUALMENTE mal sfruttato e poco RISPETTATO!
    Felice del tuo intervento, grazie
    Un saluto
    Luca

  4. Luca Lobina: 27 ottobre 2010 | 18:03 |

    @Elisabetta

    Grazie Elisabetta sono Felice che tu condivida la mia Visione, spero diventeremo sempre più a condividerla, impegnandoci affinchè diventi concreta! L’impegno è sempre tanto!
    Un saluto
    Luca

  5. mirta: 7 novembre 2010 | 12:31 |

    Condividere questa visione è molto facile sul piano teorico, far si che questo diventi realtà più complicato, uscire dal nostro io, la vedo dura, ognuno è ancorato a troppi pregiudizi ed egoismi. Comunque io con la mia famiglia ci proviamo; è un cammino non facile, a volte rischioso, ma vale la pena di provare a viverlo. Alla fine basta seguire gli insegnamenti della Bibbia, siamo uomini fragili, si fa quel che si può…
    Iniziare da questo è già un passo avanti, che ne dici????

  6. Luca Lobina: 7 novembre 2010 | 23:44 |

    @ Mirta

    Cara Mirta grazie per il commento è sempre un piacere avere dei lettori che partecipano. Io credo che oggi si guardi troppo l’apparenza e ci si ponga troppe poche domande e solo chi ha domande da porsi e ricerca il Vero impara valori come Tolleranza, Verità e Giustizia! Tu parli di Bibbia; la Bibbia è un testo ricco di bellissimi insegnamenti (non osservati in primis dagli uomini e le donne di fede), ma insegnamenti che oggi andrebbero rivisti, ciò che si insegnava in quell’epoca erano dottrine apprese da altre dottrine e riadattate per l’epoca, oggi ci vorrebbe qualcuno che riadattasse le cose. Comunque non c’è solo la Bibbia, c’è la Kabbalah che è molto più antica e Veritiera della Bibbia, c’è il Korano c’è la Torah ci sono testi Induisti testi Buddisti e Sciamani che sono molto più antichi della Bibbia, il Korano è venuto dopo invece! Comunque non si tratta di applicare un testo sacro bensì si tratta di contemplare il fatto che siamo ospiti di un pianeta, che stiamo affrontando un’esistenza in un Pianeta fatto di viventi uguali a noi ma anche diversi e che ognuno nel suo piccolo deve impegnarsi affinchè l’Equilibrio sia sempre costante! Credo che in questa esistenza ognuno di noi debba fare un passo verso l’altro ma anche dedicare il tempo a contemplare se stesso per raggiungere anche la propria armonia! Se la voglia di conoscersi di conoscere e di avere Dubbi che spingono a cercare il Vero diventasse una filosofia di Vita saremmo alle porte di un Nuovo Risorgimento Umano ed io vivo con questa speranza e con quest’obbiettivo affinchè si realizzi! Questa per me è la Nuova filosofia da seguire tutti INSIEME!

  7. Marena Burattini: 8 novembre 2010 | 14:28 |

    é bellissimo, peccato che è solo sulla mente di pochi esseri che sanno sognare, chissà….. qualche volta chi sa sognare è capace di far diventare il Sogno una Realtà, intanto cerchiamo di arare il terreno, prima o poi qualche seme nascerà……

  8. Luca Lobina: 8 novembre 2010 | 22:14 |

    @ Marena
    Grazie per il tuo commento Marena. Io credo che migliorare il Mondo non sia una cosa impossibile ma solo molto difficile!
    Difficile è ben più piccolo di impossibile quindi qualche possibilità ce l’abbiamo e se anche ce ne fosse una ed una sola, io vivo costruendo su quella! Come diceva Einstein “una cosa è impossibile finchè non arriva uno sprovveduto e la rende possibile!”
    Un saluto

Commenta




  • PROMOZIONE