MyLemon MyLEMON Creativity & Strategic Communication - www.mylemon.it
MyLEMON

DON’T DREAM YOUR LIFE…

LIVE YOUR DREAMS

PrintFriendly
29
aprile
2010

Una donna affetta da glaucoma ha ripreso a leggere e scrivere grazie al tablet di Apple.

Virginia Campbell, una donna americana di ben 99 anni, in un colpo solo ha smentito il luogo comune che vuole la tecnologia appannaggio pressoché esclusivo dei giovani e si è trasformata in uno spot vivente gratuito per Apple.

Virginia soffre di glaucoma, una malattia che le impedisce di vedere bene e soprattutto l’ha privata dei suoi due piaceri più grandi: leggere e scrivere.

Un giorno un familiare ha sentito che era in vendita l’iPad e ha deciso di regalarglielo; la donna ha imparato subito a utilizzarlo e ha ritrovato così la possibilità e il piacere di leggere, aumentando la luminosità dello schermo e sfruttando la funzione di ingrandimento dei caratteri.

Il peso contenuto ha reso l’iPad un dispositivo comodo da usare anche per una donna anziana, che da quando è in possesso del suo nuovo tablet ha ripreso a leggere e ha già terminato due libri.

“Ha cambiato la sua vita” dice Ginny Adelsheim, la figlia di Virginia Campbell, parlando dell’iPad.

E la donna è così contenta del suo nuovo acquisto - che è anche, in assoluto, il suo primo computer - da aver composto un limerick in suo onore (uno dei dodici che ha creato in queste settimane):

To this technology-ninny it’s clear
In my compromised 100th year,
That to read and to write
Are again within sight
Of this Apple iPad pioneer.


-

-

Fonte:www.zeusnews.com

——————————————————————-

——————————————————————-


PrintFriendly

Potrebbero interessarti anche:

By: Antonio Pisilli

Commenta




  • PROMOZIONE